“SPIRITO SOLIDALE”: INTERVISTE DI PRESENTAZIONE

E’ con questa intervista che abbiamo voluto raccontare l’evento che stiamo per realizzare a Palazzo Terzano a favore dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo di Alessandria”.

Un’intervista che ha cercato di trasmettere l’importanza di questo evento di apertura, vera e propria “prima” dedicata alla raccolta fondi per l’acquisto di una Risonanza Magnetica (RMN) da donare all’Ospedale Infantile. Apparecchiatura dal costo di più di un milione di Euro, oggi non posseduta dalla struttura ospedaliera. Circostanza che impone di trasferire i piccoli pazienti ad altre strutture per poter eseguire l’accertamento diagnostico.

L’evento vuole anzitutto sottolineare l’importanza delle sinergie attuabili tra differenti attori del territorio. In questo caso la Fondazione Uspidalet e Palazzo Terzano, Dimora Storica appartenente all’esclusivo contesto della Associazione Dimore Storiche Italiane (A.D.S.I.). Un’alleanza che vede nelle Dimore Storiche un partner in grado di dare ad ogni iniziativa un “plus” dato dal fascino che solo una lunga storia di fatti e uomini è in grado di dare. Ecco, allora, che sin dal primo contatto, in ossequio di una radicata tradizione centenaria, abbiamo dato la nostra disponibilità per progettare e condividere questo evento.

Il Presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani, ha ben sottolineato l’importanza del concetto di “Donare“. Tutto si racchiude nella volontà di voler essere parte di questo progetto, condividendone le finalità ed il pensiero rivolto a tutti i piccoli pazienti che ne potranno usufruire. Un reale cambiamento di prospettive e operatività, potendo supportare il personale medico in una gestione più snella e immediata quando vi sia la necessità di sottoporre i piccoli pazienti ad un accertamento che necessiti l’uso della RMN. E’ quindi un appello al cuore di tutti coloro che vorranno condividere questa serata che, sin d’ora, si preannuncia immersiva e ricca di emozioni.

E, sulle emozioni che faremo vivere ai nostri benefattori, abbiamo cercato di anticiparle non svelando ogni dettaglio. Tanti i momenti che caratterizzeranno la serata. Partendo dai saluti istituzionali, gli ospiti verranno accompagnati in visita alle Sale del Piano Nobile dove potranno ascoltare momenti musicali con brani di Chopin e Beethoven eseguiti da Giulio Cirri con un pianoforte Roeseler del 1901. La visita si estenderà alle cantine, una vera e propria città sotterranea, dove la struttura seicentesca farà da cornice a postazioni dove si potranno degustare pregiati vini piemontesi in ben quattro punti corrispondenti a quattro differenti produttori. nelle corti lo Chef Sorrentino si esibirà in un coinvolgente showcooking preparando dal vivo prelibati piatti del ricco menù proposto. Il tutto integrato da racconti e storie in un’atmosfera di luci e sottofondi musicali di grande impatto.

Un grande lavoro di squadra con la fondamentale collaborazione della Associazione Italiana Somellier (AIS) che curerà l’allestimento e la gestione delle postazioni dedicate ai produttori ospitati.

Data l’importanza dell’evento è consigliabile la prenotazione scrivendo a: info@fondazioneuspidalet.it palazzoterzano@gmail.com

_____________________________________________________________

Spirito Solidale: donare per vivere un’mozione profonda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche…