C’è un legame indissolubile che unisce l’architettura di una dimora storica al paesaggio che la circonda. Per Palazzo Terzano, questo legame ha oggi un nuovo, prestigioso riconoscimento: l’ingresso ufficiale nel Consorzio Gran Monferrato, prestigioso contesto votato a valorizzare un territorio in grado di attrarre un turismo nazionale e internazionale in costante crescita.
A questa nuova partnership abbiamo dedicato un evento solidale dedicato alla Lions Clubs International Foundation. Una importante giornata dedicata alla raccolta fondi per attività di sostegno che vengono erogate in tutto il mondo, dove ci sono bisogni legati alla sopravvivenza e alle calamità naturali. Una giornata che è stata condivisa con tanti ospiti che, per l’occasione, hanno toccato con mano ospitalità e storia che siamo in grado di raccontare. ospitalità e storia che descrivono l’eccellenza del nostro territorio.

Questa adesione non rappresenta solo un traguardo formale, ma la condivisione di una visione comune: quella di un territorio, che unisce i comprensori di Casale, Acqui Terme e Ovada, capace di offrire un’accoglienza fatta di autenticità, cultura e bellezza senza tempo. Una risposta alle sempre crescenti richieste di un turismo esperienziale che, di quelle esperienze, faccia il fulcro di momenti in grado di rimanere nella memoria di ogni visitatore.
Così possiamo rappresentare questo progetto che segna l’inizio del Nuovo Anno. Un progetto fondato su competenze e valori riconosciuti a livello internazionale. “Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo, fieri di rappresentare l’anima del Gran Monferrato insieme a partner d’eccezione.” Un nuovo primato che portiamo con piacere nella città di Valenza. Oltre ad essere l’unico rappresentante della Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), Palazzo Terzano rappresenta nella città dell’oro questo importante contesto di promozione del nostro territorio. Un legame in grado di attrarre flussi di visitatori a tutto vantaggio del tessuto socio economico della città. “Un unicum“, così è stata definita l’entrata di Palazzo Terzano nel prestigioso mondo di Gran Monferrato.

Un impegno per il territorio
Entrare a far parte del Consorzio significa per noi unire le forze con le migliori realtà locali per promuovere il Monferrato come destinazione d’eccellenza.
In un’epoca in cui il viaggio è sempre più ricerca di senso e di radici, Palazzo Terzano si pone come custode di questo spirito, offrendo ai propri ospiti non solo un soggiorno, ma un’immersione totale nella storia e nell’arte piemontese. Una storia lunga quattro secoli, in grado di far vivere esperienze che rimarranno nella mente e nel cuore di tutti coloro che, a Palazzo Terzano, vivranno un evento o soggiorneranno per concedersi emozioni difficilmente ricreabili in altri contesti.
Un’impronta che, ad ogni evento o visita guidata, ci viene testimoniata da tutti coloro che ci salutano con la consapevolezza di aver vissuto una esperienza in grado di raccontare e far vivere emozioni profonde.

Gran Monferrato
Il Consorzio Gran Monferrato opera per valorizzare l’identità unica di queste terre Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Farne parte ci permette di portare un contributo che ha radici lontane nel tempo. Un patrimonio di storia che ha segnato molte delle tappe della crescita sociale ed economica della città di Valenza. Essere parte del Consorzio del Gran Monferrato significa:
-
Fare rete con i produttori, le istituzioni e le eccellenze del settore turistico.
-
Elevare gli standard dell’ospitalità esperienziale, puntando su un turismo sostenibile e di qualità.
-
Raccontare una storia che, a Palazzo Terzano, è intimamente legata con la nascita della gioielleria e la crescita della città.
Ecco i motivi ispiratori per tutti coloro che vogliono essere primi attori di una promozione del territorio contraddistinta da qualità e professionalità. Promozione del territorio che genera importanti ricadute a livello del tessuto sociale e economico, con flussi finanziari di svariati milioni di Euro.
Uno sguardo al futuro
Siamo orgogliosi di intraprendere questo cammino. Palazzo Terzano continua così la sua missione: essere un ponte tra il glorioso passato delle sue stanze e un futuro in cui l’accoglienza diventa arte. Invitiamo i nostri ospiti e partner a celebrare con noi questo nuovo capitolo, certi che la collaborazione sia la chiave per rendere il Monferrato una meta sempre più amata e riconosciuta nel mondo. Una sinergia fondata sulla volontà di offrire un servizio contraddistinto da bellezza e unicità.
Ancora una volta, Palazzo Terzano crea le condizioni per divenire un partner in grado di portare nella città di Valenza attori che guardano ad un futuro nel quale arte, cultura e storia sono il motore di una continua crescita dei nostri territori.
Il nostro ringraziamento alla redazione del Consorzio del Gran Monferrato per questo articolo che ci è stato dedicato come benvenuto in questo esclusivo contesto:

________________________________________________________________
“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. Oggi, quella bellezza si mette al servizio di un intero territorio.”




