È con questo evento che abbiamo voluto inaugurare questa nuova stagione di eventi.
Una serata dedicata ad Amici, Imprenditori e Professionisti del nostro territorio.
Una serata in cui le relazioni tra i partecipanti sono state all’insegna di Riservatezza e Serenità.
___________________________________________
Così si sono presentati i cortili del palazzo, curati in ogni aspetto. Pronti ad accogliere i tanti invitati che, sin da subito, hanno pacificamente invaso quegli antichi cortili. Un effetto scenico era pronto per sortire un sospiro di ammirazione, puntualmente avvenuto quando l’illuminazione sospesa si è accesa al calare della sera. Un effetto unico, definito da tutti di grande emozione.
La partecipazione del Sindaco, Maurizio Oddone, del Vicesindaco, Luca Rossi e dell’Assessore Rossella Gatti ha dato un’importante significato alla serata. Sottolineare l’importanza che riveste Palazzo Terzano per la città di Valenza, ponendosi come unica residenza storica in grado di ospitare eventi di grande impatto per il tessuto imprenditoriale del territorio. Ecco, allora, uno dei segreti di una collaborazione che vede le istituzioni fianco a fianco con il tessuto imprenditoriale e professionale della città. Per un gioco di squadra a vantaggio di tutti.
Una serata che tutti gli ospiti ricorderanno. Una serata che, a noi organizzatori, lascia un senso di soddisfazione per aver fatto sentire ognuno di loro come un’ospite d’onore.
___________________________________________
E allora, benvenuta stagione 2024.
A tutti i nostri partner un grazie per la professionalità dimostrata. Garanzia per tutti coloro che, a Palazzo Terzano, vorranno organizzare eventi che lasceranno un significativo ricordo in chi li vivrà.
___________________________________________

UNA NOTTE DI EMOZIONI E TANTE RELAZIONI PERSONALI
Ecco un momento in cui tutti gli ospiti si sono radunati per ascoltare “una storia”. Quella di questo antico palazzo, fatta di personaggi d’altri tempi. Artisti, musicisti, personaggi politici, ecclesiastici e militari. Tanti i personaggi che hanno frequentato questo antico palazzo. Come non citare il Colonnello Mario Borra, comandante sommergibilista che, nella Sala degli Angeli si sedeva ad ascoltare i concerti di Arpa, Pianoforte e Violoncello organizzati per un ristretto gruppo di amici da Dina Terzano, pianista. Così come, forti emozioni ha suscitato il racconto delle tante persone che, durante i bombardamenti nella Seconda Guerra Mondiale, chiedevano di poter essere ricoverati nelle cantine sottostanti il palazzo. Cantine che, grazie ai tanti passaggi segreti, consentivano di poter uscire salvi anche nel caso in cui il palazzo fosse stato colpito. Ancora più forte l’emozione nell’ascoltare le storie legate alla presenza, in quelle cantine, di famiglie ebree che venivano, proprio lì, nascoste per sfuggire ai rastrellamenti e all’inesorabilità dei viaggi verso un terribile destino. Tante storie che, ancora oggi, sembra di sentire risuonare tra questa antiche mura.



