Appartamento del Senatore
Situato nel primo cortile, l’appartamento del Senatore si affaccia direttamente sul giardino. Ristrutturato nel 2023 è dotato di aria condizionata ed arredato con mobili di alta gamma. L’affresco che sovrasta la zona living è illuminato con luci comandate tramite telecomando, poste all’interno delle cornici in gesso. Le diverse intensità delle luci selezionabili creano effetti di grande impatto.La moderna cucina si affaccia direttamente sul giardino. Il balcone antistante è dotato di un angolo caffè, con tavolino e sedie in ferro battuto, per colazioni e pause rilassanti immersi nel verde del grande pino che sovrasta l’ambiente.
La denominazione deriva dai primi anni dell’800 quando a palazzo fu ospitato per un lungo periodo un Senatore. Innamorato dell’affresco che sovrasta l’ingresso. Si racconta che avesse posizionato la sua scrivania proprio davanti alle finestre che si affacciano sul giardino. Proprio lì scriveva i suoi discorsi, certamente ispirato da una tranquillità difficilmente riproducibile in pieno centro storico. Storie che, ancora oggi, queste mura raccontano per… non dimenticare.
Gli accostamenti cromatici tra pavimentazioni, decorazioni e arredamento creano un mix che si sposa perfettamente con l’affresco posto nella prima stanza. I soffitti ribassati della restante parte dell’appartamento creano un ambiente moderno molto caldo e coinvolgente.
